october, 2023

12oct18:0018:00Alejandro Chaoul I movimenti magici di corpo, respiro e mente nello Yoga Tibetano

Time

(Thursday) 18:00 - 18:00

more

Event Details

Alejandro Chaoul I movimenti magici di corpo, respiro e mente nello Yoga Tibetano
Ubaldini Editore
In collaborazione con l’Associazione RIME’
Introduce Paolo Roberti di Sarsina
SOLO ONLINE

Dal punto di vista tibetano, quella del movimento magico è una tecnica per potenziare la meditazione rimuovendo gli ostacoli mentali e fisici, ma al lettore occidentale non deve sfuggire che nelle discipline asiatiche la ‘magia’ corrisponde agli stati interiori� di trasformazione. Questi profondi insegnamenti dello yoga tibetano impiegano le tecniche dei movimenti magici per creare una trasformazione interiore e modificare l’esperienza del praticante e il suo stato mentale. Uno degli elementi che contraddistingue lo yoga tibetano è la funzione del respiro durante i movimenti; corpo e respiro non sono infatti il mero sostegno a una pratica incentrata sulla mente: ne sono l’oggetto principale. Solo da poco il movimento magico è praticato in Occidente, e Alejandro Chaoul, che lo ha studiato a fondo per oltre trent’anni, guida il lettore alla scoperta dei suoi segreti, illustrandone in dettaglio le pratiche e i benefici.

ALEJANDRO CHAOUL insegna meditazione nell’organizzazione internazionale ‘The 3 Doors’, fondata da Tenzin Wangyal Rinpoche. È uno studioso di yoga tibetano e si è formato nei monasteri di Triten Norbutse, in Nepal, e di Menri, in India, con i più grandi maestri della tradizione bön, tra cui H. H. Lungtok Tenpai Nyima, Yongdzin Tenzin Namdak e Tenzin Wangyal Rinpoche. Ha completato i sette anni di formazione al Ligmincha International e conseguito il dottorato di ricerca in Religioni tibetane alla Rice University. Dal 1995 conduce ritiri di meditazione e yoga tibetano negli Stati Uniti, in America Latina e in Europa. Ha fondato il ‘Mind Body Spirit Institute’ presso lo Jung Center di Houston, in Texas.
Paolo Roberti di Sarsina, Presidente dell’Associazione RIME’ per lo studio e la pratica non settaria del Dharma

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Serve aiuto? Scrivimi qui
Ciao sono Cesare, il libraio della Libreria esoterica Ibis per chiedermi informazioni oppure ordinare dei libri attiva la chat e scrivimi qui 👍
X