Tutti gli Eventi in Libreria
Ogni giorno in Libreria un evento per approfondire i nostri temi preferiti e crescere insieme…
Vieni a trovarci in Via Castiglione 11/b – Bologna
Scopri i nostri prossimi eventi
april 2023
04apr18:0018:00Il labirinto dei sogni - Associazione Archeosofica
Time
(Tuesday) 18:00 - 18:00
Event Details
Il labirinto dei sogni - Introduzione al simbolismo onirico Relatrice: Sissi Pisano Tutti gli esseri umani - e non solo, persino gli animali - sognano. Il sogno ha una caratteristica di
more
Event Details
Il labirinto dei sogni – Introduzione al simbolismo onirico
Relatrice: Sissi Pisano
Tutti gli esseri umani – e non solo, persino gli animali – sognano.
Il sogno ha una caratteristica di universalità, che va oltre la cultura di appartenenza, il luogo geografico, le caratteristiche individuali, le credenze e le ideologie di ognuno.
Le trame oniriche – bizzarre, surreali o più simili alla realtà che siano – sono portatrici di messaggi, sono cariche di informazioni tendenzialmente criptate, perché si esprimono per simboli e immagini. Questo è un dato ormai riconosciuto in tutte le discipline scientifiche moderne, così come era già una certezza nel mondo antico.
Il sogno è da sempre considerato anche un sintomo eloquente dello stato di salute fisica e morale dell’individuo. Pitagora per esempio, attraverso l’interpretazione dei sogni, deduceva a che stadio evolutivo si trovassero i suoi discepoli, da lì la famosa frase che ancora si ricorda: “Dimmi ciò che sogni e ti dirò chi sei!”
In tutti i periodi della storia vi è stato un lavoro di indagine incessante sul sonno e sul sogno con finalità differenti. Chi si è occupato di trovare le chiavi adatte per decifrare i simboli onirici, chi si è concentrato sugli aspetti fisiologici del sonno e del sogno (le stime odierne ci informano che 1/3 della nostra vita è trascorsa a dormire) e chi ha condotto studi, addirittura, per verificare se ci possa essere un’analogia e somiglianza tra lo stato di sonno e il momento del trapasso. In effetti nella mitologia greca classica questi due stati di coscienza erano simbolicamente rappresentati da Hypnos-Sonno e Thanatos-Morte, due fratelli gemelli dalle caratteristiche similari.
Sissi Pisano
Laureata in Psicologia, svolge attività professionale nell’ambito clinico/scolastico e di ricerca con un assegno di ricerca presso l’Università di Genova. Appassionata sulla tematica dei sogni tiene conferenze da una decina di anni in diversi luoghi sul territorio italiano.
05apr18:0018:00Ferite Emozionali nell' Iride - Ilaria Maierà
Time
(Wednesday) 18:00 - 18:00
Event Details
Ferite Emozionali nell' Iride, Le emozioni negli occhi di Ilaria Maierà Ognuno porta dentro di sé una o più Ferite Emozionali, riconoscerle e guarirle permette un evoluzione personale importante,
Event Details
Ferite Emozionali nell’ Iride, Le emozioni negli occhi
di Ilaria Maierà
Ognuno porta dentro di sé una o più Ferite Emozionali, riconoscerle e guarirle permette un evoluzione personale importante, togliendo nel profondo paure,blocchi, svalutazioni che impediscono la realizzazione di sé stessi.
Il mio nome è Ilaria, mi occupo di Iridologia Psicosomatica, una disciplina antichissima in grado di comprendere appieno le caratteristiche personali sia conscie che inconscie, l’iride è come una ricetrasmittente che racchiude ogni esperienza vissuta.
14apr18:0018:00La cambio io la vita che... - Massimo Michelini
Time
(Friday) 18:00 - 18:00
Event Details
La cambio io la vita che...Come modificare il destino con la conoscenza degli astri - Gagliano Edizioni Chiacchierata sulla possibilità di cambiare la propria vita tramite la conoscenza degli astri. Quindi
Event Details
La cambio io la vita che…Come modificare il destino con la conoscenza degli astri – Gagliano Edizioni
Chiacchierata sulla possibilità di cambiare la propria vita tramite la conoscenza degli astri. Quindi segni e pianeti non ci indicano solo chi siamo e quando potrebbero accaderci eventi di un certo tipo, ma anche come seguire la rotta che tracciano possa farci superare difficoltà interiori.
Massimo Michelini
Astrologo allievo di Lisa Morpurgo, ha pubblicato con Gagliano Edizioni tre volumi del Manuale di astrologia
17apr18:0018:00Le orme di Maddalena sulla via di Mikael - Claudia Pellegrino
Time
(Monday) 18:00 - 18:00
Event Details
Le orme di Maddalena sulla via di Mikael Claudia Pellegrino in arte La Papessa MW Modera Benedetta Locane "Impiegammo diversi giorni di navigazione e di viaggio nell’entroterra prima di raggiungere Rodi,
more
Event Details
Le orme di Maddalena sulla via di Mikael
Claudia Pellegrino in arte La Papessa MW
Modera Benedetta Locane
“Impiegammo diversi giorni di navigazione e di viaggio nell’entroterra prima di raggiungere Rodi, Simi, Atene, Delfi, Ioànnina e Corfù. Poi sbarcammo in Apulia e attraversammo tutto il Continente.
Del mio passaggio ovunque ho lasciato traccia, che rimarrà nei secoli dei secoli, passando da bocca a bocca e da orecchio ad altro orecchio.
Le mie impronte saranno ripercorse nel tempo, fino a quando, un giorno, non arriverai tu figlia mia, tu che sei la stessa me, nata di nuovo…e ancora una volta percorrerai la strada che io stessa ho fatto e mi ricorderai.
Io sono la prima e l’ultima, sono la prostituta e la santa1.
Io sono te.
In ogni luogo in cui io fui anche tu sarai e segnerai con la croce quelle mura che un tempo, per dartene memoria, furono dipinte con le immagini che raccontano la mia storia, che è la nostra storia, una storia segreta che solo Una, al tempo perfetto, avrebbe mai raccontato.
Tu figlia mia, che un giorno, in un futuro lontano, solcherai le mie orme, rimarcandole con le tue, sappi che quando il piano sarà svelato al mondo, quando tu che sei me, ti rivelerai…quello sarà il tempo della fine, come io e Yeshua fummo inizio.”
Tratto dal libro “SANGREAL. Le orme di Maddalena sulla via di MIkael.
Claudia Pellegrino, nata nel 1980 in Puglia, è scrittrice, esoterista, alchimista, esperta in fisica dell’occulto, inventrice dell’Orologio Aureo, direttrice di Isha Magazine e della scuola Ermetica I Segreti di Sophia.
24apr18:0018:00La magia etrusca - Stefano Mayorca
Time
(Monday) 18:00 - 18:00
Event Details
La magia etrusca, misteri, simboli e miti di Stefano Mayorca Un viaggio alla scoperta della magia etrusca, dei suoi simboli, dei riti e dei loro culto misterici. Un mistero profondo si
more
Event Details
La magia etrusca, misteri, simboli e miti di Stefano Mayorca
Un viaggio alla scoperta della magia etrusca, dei suoi simboli, dei riti e dei loro culto misterici. Un mistero profondo si cela dietro le origini degli Etruschi, antichissimo popolo unico e sorprendentemente arcano, la cui civiltà ancora oggi affascina moltissime persone. Questo libro, alla luce delle scoperte archeologiche del passato ma anche degli studi più recenti, esplora la civiltà Etrusca in modo dettagliato e ricco di informazioni soffermandosi in particolare sui suoi aspetti magici: la scienza occulta, i riti funebri e le credenze su viaggi dell’anima, sulla morte e la rinascita, la musica rituale e la divinazione.
Stefano Mayorca è nato a Roma il 7 marzo 1958. È preside dell’Accademia Romana Kremmerziana La Porta Ermetica (www.arkpe.it). Giornalista, scrittore, conferenziere, pittore e illustratore, viene considerato uno dei massimi esperti di simboli, miti, religioni antiche e culti misterici. Collabora con le maggiori testate del settore, tra queste “Elixir. Scritti della Tradizione Iniziatica e Arcana” (Ed. Rebis), “Il Giornale dei Misteri” (Ed. I libri del Casato), “Politica Romana” (Ed. Senatus), “Oltreconfine” (Ed. Spazio Interiore). I suoi libri sono stati tradotti anche all’estero.
27apr18:0018:00Divinare con le briscole - Ernesto Fazioli
Time
(Thursday) 18:00 - 18:00
Event Details
Divinare con le briscole, le carte piacentine storia e tradizione regionale - Ernesto Fazioli Excursus storico delle comuni carte da gioco e loro sviluppo nelle regioni italiane tra tradizione e divinazione
more
Event Details
Divinare con le briscole, le carte piacentine storia e tradizione regionale – Ernesto Fazioli
Excursus storico delle comuni carte da gioco e loro sviluppo nelle regioni italiane tra tradizione e divinazione con particolare riferimento alla presentazione del libro LE CARTE PIACENTINE Divinare con le briscole!
Ernesto Fazioli
Dal 1980 dedica i suoi studi alla ricerca antropologica. È particolarmente interessato alla storia, all’origine e allo sviluppo della cultura ermetica. Dal 2007 coordina il Museo Internazionale dei Tarocchi a Riola di Vergato (Bo).
Ha a suo attivo numerosi saggi sull’analisi dei simboli e dei misteri contenuti nelle principali realizzazioni artistiche e architettoniche delle città.
may 2023
06may17:3017:30I Catari E il loro mistero - Giorgio Baietti
Time
(Saturday) 17:30 - 17:30
Event Details
I Catari E il loro mistero - Giorgio Baietti Verdechiario Baiso 2022 Presentazione del suo ultimo lavoro sui misteri dei Catari. Al momento con una serie di paesi dell'entroterra di Savona
more
Event Details
I Catari E il loro mistero – Giorgio Baietti
Verdechiario Baiso 2022
Presentazione del suo ultimo lavoro sui misteri dei Catari. Al momento con una serie di paesi dell’entroterra di Savona che hanno precisi collegamenti con il villaggio francese. Proprio su uno di questi paesi, ALTARE (SV) ho curato e partecipato alla trasmissione Freedom andata in onda lunedi 20 febbraio su Italia. Collaborazione fattiva con i canali youtube: “Facciamo finta che” e “Le Ali del Brujo”.
Giorgio Baietti
Dal 1986 mi occupo del mistero di Rennes-le-Chateau, zona magica della Francia Occitana.-
june 2023
No Events
Guarda il nostro video del mese!
Hai perso un nostro evento?
Prova a cercarlo nel nostro
Canale YouTube
Molti dei nostri eventi sono registrati e caricati sul nostro canale Youtube