december, 2023

07dec18:0018:00Alchimia, la quintessenza della vita - Giorgio Sangiorgio Morena Poltronieri

Time

(Thursday) 18:00 - 18:00

more

Event Details

Giorgio Sangiorgio

L’alchimista ricerca la quintessenza della vita, uno stato interiore di armonia che gli permette di “congiungere la terra col cielo” e conseguire una consapevolezza fuori dell’ordinario. Di fatto, l’operatività alchemica apporta la conoscenza delle forze che guidano la natura e il complesso psicofisico dell’uomo, il che favorisce una sinergia costante tra corpo, anima e Spirito.
Si tratta di una ricerca sperimentale e trascendente in sintonia con i tempi e i processi della natura, di una espansione della percezione e dell’attenzione. E’ un processo che porta a un Amore universale e appagante, un’energia che permette di avvicinarsi all’Assoluto, all’eterna emanazione dell’universo.
E lo scopo ultimo è la sopravvivenza dopo la morte di un patrimonio mentale superiore, non legato all’anima identificata col proprio biografico e che pertanto è destinata a dissolversi insieme al corpo fisico.

Giorgio Sangiorgio coordina l’attività divulgativa del Centro Studi Ermetici Il Convivio e tiene conferenze e seminari sull’alchimia. Il relatore ha pubblicato per le Edizioni Le Due Torri di Bologna “In Vino Veritas- La via spiritosa della conoscenza alchemica”, “Romanzo Alchemico” e “Manuale di Alchimia Interiore”, per le Edizioni Adytum di Trento “Agricoltura Celeste – La conoscenza ed il potere dell’alchimia” e “Il Fuoco Segreto degli Alchimisti”, per le Edizioni Melchisedech di Torino “L’Elixir di Lunga Vita”.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Serve aiuto? Scrivimi qui
Ciao sono Cesare, il libraio della Libreria esoterica Ibis per chiedermi informazioni oppure ordinare dei libri attiva la chat e scrivimi qui 👍
X