november, 2022
09nov18:0018:00Alessandro Benati - Ritorno dall'aldilà Edizioni Artemis
Time
(Wednesday) 18:00 - 18:00
Event Details
In presenza e online Alessandro Benati presenta Ritorno dall'aldilà di George G. Ritchie Edizioni Artemis George G. Ritchie (1923-2007), è stato un medico, conferenziere e autore molto amato. È stato presidente
more
Event Details
In presenza e online
Alessandro Benati presenta
Ritorno dall’aldilà di George G. Ritchie
Edizioni Artemis
George G. Ritchie (1923-2007), è stato un medico, conferenziere e autore molto amato. È stato presidente dell’Accademia di Medicina Generale di Richmond (Virginia), direttore del Dipartimento di Psichiatria del Towers Hospital e fondatore e presidente dell’Universal Youth Corps, Inc. La sua storia continua a ispirare tutt’oggi milioni di persone in tutto il mondo.
La vera storia di un incredibile viaggio nell’aldilà
Mentre intorno a lui infuriava la Seconda Guerra mondiale, una giovane recluta di nome George Ritchie lasciava il mondo fisico, per poi farvi ritorno dopo soli pochi minuti, riuscendo a malapena a comprendere che era morto per davvero. Eppure, nel breve spazio tra morte e ritorno in vita, ha potuto sperimentare l’eternità.
In questa avvincente storia vera, George Ritchie condivide alcune delle più sorprendenti e dettagliate descrizioni della vita dopo la morte. I suoi incontri con esseri non incarnati, i viaggi attraverso dimensioni del tempo e dello spazio sconosciute e la visione di altri mondi, alcuni tetri e infernali, altri splendenti della gloria celeste. Al centro di tutto, il suo incontro con il Cristo, la Luce del Mondo, che lo ha trasformato per sempre.
Quella di George Ritchie è considerata una delle più sorprendenti esperienze di pre-morte mai fatte, che gli ha cambiato per sempre il corso della vita e la concezione dell’aldilà, e che può fare lo stesso anche con il lettore.
Alessandro Benati, è nato a Bologna dove tuttora vive e lavora. Dopo studi scientifici, liceali e universitari, si occupa di informatica.
Da molti anni studia le opere di Rudolf Steiner e dei Maestri della Tradizione, con particolare interesse per gli aspetti storici, filosofici e scientifici del cosiddetto esoterismo.
Da una decina d’anni ha iniziato a tenere conferenze, corsi e seminari divulgativi sui temi fondamentali dell’Antroposofia e sull’Esoterismo.
Ha pubblicato alcuni saggi su antroposofia ed esoterismo.
Dal 2022 ha dato vita alla Edizioni Artemis, casa editrice indipendente che pubblica prevalentemente saggistica su spiritualità occidentale e antroposofia.
Commenti recenti