january, 2024

30jan18:0018:00Anatomia del desiderio - E.Idda, F.Gualandri, F.Sgaravatti

Time

(Tuesday) 18:00 - 18:00

more

Event Details

Anatomia del desiderio – Conferenza interattiva

Dal desiderio sessuale all’afflato mistico, dal desiderio proibito all’idealizzazione indotta dalla società, la parola desiderio ha assunto diverse forme, talvolta esaltate e talvolta costrette a restrittive amputazioni. Di certo uno dei veicoli percettivi su cui si muove il desiderio è l’arte in tutte le sue forme.
In questo incontro esploreremo come il desiderio venga percepito e interpretato in vari contesti, con l’obiettivo di delineare i labili confini tra bisogni e desideri, sogni di gloria e limitazioni dell’immaginario.
Nel corso della conferenza verranno proposte esperienze interattive per fare emergere la personale percezione del desiderio e contattarne la spontanea forza creativa.

SENTO è un laboratorio esperienziale dove praticare l’arte del sentire e ampliare i processi creativi attraverso un orientamento all’esplorazione interiore e alla connessione emotiva.
L’obiettivo è di rieducare all’empatia, stimolando la comprensione reciproca tra le persone in un contesto dove ogni voce ha valore e ogni esperienza è una fonte di apprendimento collettivo.

Enya Idda
Arteterapeuta (ARTEA), esperta in Metagenealogia metodo C. Jodorowsky, insegnante di Hara Yoga (pratica fondata dal Maestro Gio ́ Fronti). Collaboro nella ricerca teatrale e performativa con la compagnia Civilleri-Lo Sicco e nel Teatro sensoriale con Antonella Cirigliano.

Francesca Gualandri
Musicologa e cantante, svolgo da anni ricerche sul pensiero analogico e simbolico e sull’attivazione della facoltà immaginativa nel processo creativo e artistico. Ho studiato canto classico e sperimentato svariate tecniche di emissione vocale, da più di trent’anni mi occupo della relazione che intercorre tra voce, corpo ed emozioni in ambito artistico e comunicativo.

Francesco Sgaravatti
Counselor Gestalt specializzato in relazioni d’aiuto. Inizialmente diplomato in Industrial Design, mi sono dedicato allo studio della Gestalt per sette anni tra Spagna e Italia, frequentando l’istituto Cercle Gestalt a Barcellona e la scuola ASPIC a Padova.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Serve aiuto? Scrivimi qui
Ciao sono Cesare, il libraio della Libreria esoterica Ibis per chiedermi informazioni oppure ordinare dei libri attiva la chat e scrivimi qui 👍
X