march, 2022

18mar18:0018:00ARKANA - La Mistica dei Tarocchi - M.Poltronieri O.Monaco

Time

(Friday) 18:00 - 18:00

Location

Libreria Esoterica Ibis

Via Castiglione 11b

more

Event Details

Per il ciclo
ARKANA – La sapienza in carte
Conferenza ONLINE

Il Folle esplora l’ignoto e si trasforma in danza e vita. La magia scorre tra dita sapienti di femmine arcaiche. Il segreto è al sicuro in un cuore Imperatore… Le Tarot Mystique: un voyage dans le sacré.

Bio: Morena Poltronieri svolge da oltre quarant’anni una ricerca antropologica legata alle simbologie antiche che hanno permeato la cultura ermetica ed esoterica nella storia. I suoi viaggi sono diventati numerosi libri dedicati ai “Luoghi magici” del mondo. Tale percorso si è orientato sui simboli della Dea Madre nelle varie culture, approfondendo il valore di femminino sacro. Studia da sempre i tarocchi e ha co-fondato e collabora con il Museo Internazionale dei Tarocchi a Riola (Bo). Cura varie Collane editoriali per le edizioni Mutus Liber.
www.museodeitarocchi.com

Bio: Octavia Monaco pur formandosi nel settore dell’oreficeria, si dedica all’editoria realizzando illustrazioni per fiabe, leggende e miti, pubblicati in vari paesi del mondo. Gradualmente abbandona l’impegno nell’editoria per la propria vena più originaria, dipingendo su legno opere le cui visionarie figurazioni sono esito di un inesausto confronto con gli antichi saperi profusi dai repertori del mito, da suggestioni attinte dal crogiuolo fertile delle concezioni alchemiche. Nel tempo si consolida la profonda e spontanea tensione verso ciò che concerne l’archetipico, soprattutto femminile, quale filo d’oro di un’intima ricerca iconografica, principalmente attorno al mitologema della Grande Madre dando forma e vita ad un immaginario simbolico, surreale, evocativo e sacrale orchestrando significanti contaminazioni che suggeriscono e declinano fondamentalmente la valenza del processo circolare e ciclico, delle alternanze e delle coesistenze delle polarità, delle luci e ombre, quale legge ineludibilmente universale, deducibile dall’osservazione del mondo di Natura eletto come Libro di Sapienza.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Serve aiuto? Scrivimi qui
Ciao sono Cesare, il libraio della Libreria esoterica Ibis per chiedermi informazioni oppure ordinare dei libri attiva la chat e scrivimi qui 👍
X