april, 2024

24apr18:0018:00Camminare l'io collettivo - Maddalena Valenti

Time

(Wednesday) 18:00 - 18:00

more

Event Details

Presentazione del libro Il Sentiero Rosso. Il risveglio dell’alchimia uterina
Maddalena Valenti

“Il Sentiero Rosso” è un libro dedicato a tutte le persone e in particolare alle donne che sentono l’urgenza di risvegliare la bussola dell’AnimaCorpo come pratica di liberazione e di ri-affermazione del potere personale e collettivo; come espressione di amore e servizio alla Madre Terra.

È un testo profondamente esperienziale che invita ad incamminarsi in un lungo viaggio-medicina grazie al quale reintegrare la saggezza dei cinque elementi radice e della propria alchimia uterina.

Ogni fase di passaggio del femminile viene trattata in chiave antropologica, corporea, energetica e rituale: dal concepimento cosciente al parto, dalla nascita al menarca, dalla mestruazione alla pubertà, alla sessualità come iniziazione, dalla gravidanza alla menopausa.

Un’opera in cui ogni parola, ogni suono, ogni immagine evocata è strettamente radicata al battito tribale del proprio cuore.

Maddalena Valenti è Madre, antropologa, naturopata, doula. Insegnante di Tantra e Yoga dedita a diffondere percorsi di Consapevolezza, Radicamento e Guarigione. Le piante,il corpo e il respiro sono parte integrante del suo cammino e del suo servizio. Creatrice del progetto Donna Indigena, lavora online e nel suo studio a Montespertoli (FI).

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Serve aiuto? Scrivimi qui
Ciao sono Cesare, il libraio della Libreria esoterica Ibis per chiedermi informazioni oppure ordinare dei libri attiva la chat e scrivimi qui 👍
X