june, 2023

15jun18:0018:00Come si leggono le carte - Maria Cristina Mambrini, Rossella Giliberti

Time

(Thursday) 18:00 - 18:00

more

Event Details

Come si leggono le carte – Tarocchi di Marsiglia e Tarocchino Bolognese: differenze e similitudini – Maria Cristina Mambrini

Le due autrici, presentando i loro libri, mettono in relazione la lettura delle carte: differenze e similitudini tra Tarocchi di Marsiglia e Tarocchino Bolognese. In “Leggi i Tarocchi” la Mambrini espone il proprio metodo di lettura, ispirato dai tarocchi stessi negli oltre quarant’anni di pratica. Il metodo è adatto a chiunque: i principianti vi troveranno un metodo chiaro e diretto, di immediata applicazione; chi è già esperto e pratica può trovarvi spunti interessanti da aggiungere al proprio sistema. La Giliberti, nel suo Manuale restituisce al pubblico una pratica che, ahinoi, va sparendo con le ultime anziane lettrici, che per altro leggono e interpretano in stretto dialetto bolognese. Il suo testo è basilare per capire il profondo legame di Bologna con la divinazione e con il suo mazzo di carte, oltre ovviamente offrire una base per la lettura pratica.

Maria Cristina Mambrini
Autrice dei libri “Senti i Tarocchi” e “leggi i Tarocchi”, ideatrice di un proprio metodo di lettura. Appassionata di esoterismo e Antiche Tradizioni studia e approfondisce i tarocchi da oltre 40 anni, vivendoli in chiave pratica quotidiana e come strumenti evolutivi. Tiene conferenze e corsi in tutta Italia per diffondere la sua passione per questo magico strumento, convinta che chiunque sia attratto dai tarocchi abbia “il dono” e possa beneficiarne in molteplici modi. Un suo detto è “Non conosco nessuno che, dopo aver approcciato in modo vero i tarocchi, non abbia poi migliorato la propria vita.”

Rossella Giliberti.
Autrice del libro “Manuale pratico di lettura del Tarocchino Bolognese”. Studiosa del simbolismo del Tarocchino Bolognese e della sua unione con la città di Bologna, ricerca le tradizioni oracolari per mantenere e tramandare la tradizione e approfondisce i legami storici tra arcani, luoghi e simboli della città che sono vera e propria radice della lettura del Tarocchino.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Serve aiuto? Scrivimi qui
Ciao sono Cesare, il libraio della Libreria esoterica Ibis per chiedermi informazioni oppure ordinare dei libri attiva la chat e scrivimi qui 👍
X