january, 2023
19jan18:0018:00Dal Controllo al Collasso Globale - Carlo Dorofatti
Time
(Thursday) 18:00 - 18:00
Event Details
Antidoti, prospettive e risorgenze: la visione pansophico-thelemica dell'Eone di Horus-Maat. Presentazione del nuovo libro di Carlo Dorofatti, "IPSOS-93" Conferenza di Presentazione del Libro "IPSOS 93 - Le Maschere dell'Ego e il
more
Event Details
Antidoti, prospettive e risorgenze: la visione pansophico-thelemica dell’Eone di Horus-Maat. Presentazione del nuovo libro di Carlo Dorofatti, “IPSOS-93”
Conferenza di Presentazione del Libro “IPSOS 93 – Le Maschere dell’Ego e il Risveglio dell’Anima: una Nuova Magia dell’Essere”, Il primo libro di una Trilogia rivoluzionaria.
Analizzando l’approccio di base alla ricerca spirituale, alla pratica meditativa e al percorso iniziatico-esoterico, Carlo Dorofatti offre moderni orientamenti evolutivi che poggiano solidamente su di una visione gnostica, pansophica e thelemica della realtà umana, universale e trascendentale. La prima parte del testo descrive quelli che possono definirsi come i concetti fondamentali da considerare e sui quali meditare profondamente al fine di maturare un approccio maturo, saggio e sensato all’esperienza del sensibile e del sovrasensibile, alla ricerca magica, all’operatività alchemica e trasformativa verso la quale il ricercatore o la ricercatrice vuole tendere per comprendere se stesso/a, il suo mondo e il suo viaggio. La realtà, interiore ed esteriore, viene poi analizzata nelle sue componenti e possibilità sottili, energetiche e metafisiche: le facoltà e i corpi sottili, le energie sessuali e i sensi interni, le personalità, le maschere dell’ego e la costituzione spirituale dell’anima. Conseguentemente si considera, in modo nuovo, l’aspetto dell’incarnazione e della reincarnazione, dell’iniziazione ai misteri di sé e della vita e dell’illuminazione quale prodromo ad una metamorfosi alchemica trasfigurativa su rinnovanti piani dell’Essere. Ed ecco, dunque, la Magia, nei suoi riflessi sul quotidiano e nei suoi orizzonti ancora inimmaginati. La parte finale del libro è dedicata ad un primo livello di pratica magico-meditativa e ad argomenti che verranno approfonditi nel secondo libro della Trilogia. In epilogo, una spietata analisi della realtà attuale, umana e terrestre, ma anche scorci di luce da prospettive superiori. I libri di questa TRILOGIA introducono alle ricerche, al pensiero e all’insegnamento di Carlo Dorofatti. Compongono un’opera basilare che descrive i capisaldi del suo approccio e del suo lavoro pluriennale. Si raccomanda di considerare questi testi – da studiare nella loro sequenza, poiché trattano temi da affrontare gradualmente, a livelli via via superiori di lettura e comprensione – come espressione di ciò che ad oggi costituisce l’impostazione operativa di un Autore visionario, affacciato su scenari oltre il consueto, oltre l’inconsueto e oltre l’esoterismo come fino ad oggi raccontato. Inoltre, i testi di questa Trilogia (in particolare questo primo tomo), costituiscono i sussidiari fondamentali per gli studi condotti nell’ambito dell’Accademia ACOS®, nella quale si sviluppano gli orizzonti di sapere e di esperienza ai quali il lettore, qui, si affaccia.
Carlo Dorofatti (Milano, 2970) da oltre trent’anni si occupa di ricerca, divulgazione e formazione nel vasto campo delle Tradizioni Spirituali ed Esoteriche d’Oriente e Occidente. Conduce gruppi di meditazione e sviluppa percorsi di formazione iniziatica, consapevolezza e risveglio in tutta Italia e online. Ha pubblicato diversi saggi su argomenti di esoterismo, alchimia e pratica meditativa. Ha fondato l’Accademia ACOS (Accademia per l’Anima, il Corpo e lo Spirito) e l’Ordine Iniziatico del Filo Invisibile. In sinergia con l’artista ed esoterista Rita Minelli, ha scritto il Manifesto del Pionierismo Magico e creato “Sephirion”, Oracolo e Sistema Iniziatico del Nuovo Tempo. Vive e lavora a Terni.
Commenti recenti