december, 2023

20dec18:0018:00Dialoghi onirici con i Tarocchi - Massimiliano Kolosimo

Time

(Wednesday) 18:00 - 18:00

more

Event Details

Dialoghi onirici con i Tarocchi, i Tarocchi come strumento per interpretare i sogni – Massimiliano Kolosimo
Edizioni Clandestine

Il Libro Grosso – “Dialoghi onirici con i Tarocchi” è una raccolta di ventitré dialoghi che scaturiscono dall’esplorazione del mondo onirico e dalla conoscenza dei Tarocchi. Sogni e Tarocchi condividono infatti lo stesso linguaggio: quello delle immagini archetipiche e della metafora. Ciascun dialogo corrisponde ad un sogno personale: ogni sogno viene decifrato tramite le immagini degli Arcani Maggiori, che diventano personaggi reali con cui dialogo alla ricerca di un significato. Il Libro Grosso nasce come omaggio al Libro Rosso di Carl Gustav Jung. Similmente al Libro Rosso, che riporta l’estenuante dialogo interiore di Jung con l’Inconscio attraverso la pratica dell’Immaginazione attiva, l’autore dialoga con i suoi Tarocchi per scoprire i misteri del sogno. L’opera è nata spontaneamente: un esperimento personale che poi si è protratto con l’analisi di una serie di sogni fatti nell’arco di tre settimane.

Massimiliano Kolosimo, scrittore e studioso di Tarocchi e interpretazione dei sogni, ha fondato il metodo “OniroTarologia”, pubblicando nel 2012 il libro “L’interpretazione dei sogni con i Tarocchi” per la casa editrice Cerchio della Luna. Collabora da anni con psicologi e psicoterapeuti junghiani e tiene regolarmente seminari e webinar, che hanno raggiunto la qualifica di best seller sulla piattaforma di e-learning Udemy nella categoria Tarocchi.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Serve aiuto? Scrivimi qui
Ciao sono Cesare, il libraio della Libreria esoterica Ibis per chiedermi informazioni oppure ordinare dei libri attiva la chat e scrivimi qui 👍
X