november, 2022

12nov17:0017:00Francesco Mario Agnoli L'ora terribile che giunge Colloquio sull'Anticristo

Time

(Saturday) 17:00 - 17:00

Location

Libreria Esoterica Ibis

more

Event Details

in presenza e online
Francesco Mario Agnoli
L’ora terribile che giunge
Colloquio sull’Anticristo fra un Principe della Chiesa ed un Maestro Massone
Ne poarla con l’autore Adolfo Morganti
Edizioni Il Cerchio

Cosa hanno da confidarsi in segreto un Cardinale della Curia romana ed un “maestro” della Massoneria? L’Anticristo è finalmente fra noi? Chi è? Cosa rappresenta per la nuova cultura umanistica occidentale? Occorre averne paura o, al contrario, aiutarne l’azione nella storia? E perché ci spaventa ancora? Un dialogo che illumina radici e significati della profonda disperazione del nostro tempo.
L’AUTORE Francesco Mario Agnoli ha accompagnato alla carriera di magistrato (è stato componente del CSM nel quadriennio 1986-1990) e di giurista un’intensa attività di storico con numerose pubblicazioni fra le quali, edite dal Cerchio, Scristianizzare l’Italia (1996), Le insorgenze antigiacobine in Italia 1796-1815 (2003), Napoleone e la fine di Venezia (2006), Il giacobino pentito. Vita, morte e battaglie del generale Giuseppe La Hoz (2009). Presso altri editori, 1799, La Grande Insorgenza-Lazzari e Sanfedisti contro l’oppressione giacobina (Controcorrente, Napoli 1999), Dossier Brigantaggio (Controcorrente, Napoli 2003). Un impegno per il recupero di eventi storici poco conosciuti che lo ha spinto ad un ritorno, dopo Andreas Hofer, eroe cristiano (1979) e Gli Insorgenti (1988), nell’affascinante mondo del romanzo storico con Il ritorno del Leone (Il Cerchio 2012). Nel 2018 ha pubblicato con Il Cerchio La sistemazione del corpo. Un’autobiografia in terza persona.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Serve aiuto? Scrivimi qui
Ciao sono Cesare, il libraio della Libreria esoterica Ibis per chiedermi informazioni oppure ordinare dei libri attiva la chat e scrivimi qui 👍
X