december, 2022
Time
(Thursday) 18:00 - 18:00
Location
Libreria Esoterica Ibis
Event Details
Il "calmo pensare" tra taoismo, confucianesimo e psicologia analitica. di Cecilia Magnanensi, Michele Moramarco Taoismo e confucianesimo sono alla base della filosofia di Carlo Francesco Ferrari che nel “Libro del calmo
more
Event Details
Il “calmo pensare” tra taoismo, confucianesimo e psicologia analitica. di Cecilia Magnanensi, Michele Moramarco
Taoismo e confucianesimo sono alla base della filosofia di Carlo Francesco Ferrari che nel “Libro del calmo pensare”, sulla falsariga del Tao-te-king, esprime i suoi pensieri – da leggere anche in chiave jungiana e più generalmente psicologica -in forma di aforismi. In tal modo, questi costituiscono una fonte sempre attuale di riflessione sull’uomo e sulla vita.
Cecilia Magnanensi
Titolare della Editrice Il Settenario, è autrice e collaboratrice di volumi riguardanti la ricerca psichica e di innumerevoli articoli sugli stessi temi pubblicati soprattutto nel periodico “Luce e Ombra”, storica rivista del settore. Creatrice e curatrice del blog “Magicamente Colibrì”.
Michele Moramarco
Saggista, scrittore e autore musicale. Ha al suo attivo pubblicazioni relative alla storia delle religioni, alla spiritualità e al simbolismo. È autore di una Enciclopedia massonica e per Il Settenario di “Introduzione alla Libera Muratoria” e “Introduzione al mazdeo-cristianesimo”. Ha compiuto una formazione in psicologia umanistica e training autogeno.
Commenti recenti