may, 2024

22may18:0018:00Il Corpo e l'Anima - Hermeticus

Time

(Wednesday) 18:00 - 18:00

more

Event Details

SOLO ONLINE – ingresso libero
Mercoledì 22 Maggio 18.00

Il Corpo e l’Anima Filosofia, neuroscienze e tradizione iniziatica di Hermeticus

Che cos’è l’anima?
Possediamo un’anima immortale o la nostra esistenza avrà fine con la morte corporea?
C’è differenza tra anima, spirito e mente?
E quale relazione intercorre tra la nostra parte immateriale e il nostro corpo?
Queste domande infiammano da millenni il dibattito filosofico, religioso e spirituale.
Le recenti scoperte nell’ambito delle neuroscienze non hanno risolto la questione, ma hanno arricchito il dibattito con nove conoscenze sul funzionamento della mente.
In questa conferenza Hermeticus presenterà un panorama delle diverse concezioni sull’argomento, oltre a illustrare i preziosi strumenti di esplorazione della propria interiorità che la tradizione iniziatica occidentale fornisce ai ricercatori spirituali del terzo millennio.

Hermeticus
Medico e ricercatore spirituale, ha alle sue spalle numerosi anni di studi e di esperienze nell’ambito delle tradizioni iniziatiche occidentali, dalla massoneria alla cabala, dall’ermetismo al martinismo. Autore del libro “Le dieci porte” . Massoneria spirituale per il terzo millennio”, pubblicato da Venexia, oltre che di diversi saggi e articoli, pubblicati con i nomi di “Aragorn” e di “Hermeticus” sulla rivista online “Sophia Arcanorum” e sul blog “La Sfinge”. Attualmente è il Gran Maestro del “Rito Ermetico Operativo”, una scuola iniziatica operativa che riunisce in una sintesi contemporanea ermetismo, massoneria e cabala.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Serve aiuto? Scrivimi qui
Ciao sono Cesare, il libraio della Libreria esoterica Ibis per chiedermi informazioni oppure ordinare dei libri attiva la chat e scrivimi qui 👍
X