september, 2022
20sep18:0018:00Il Vangelo degli Animali - Alain Contaret
Time
(Tuesday) 18:00 - 18:00
Location
Libreria Esoterica Ibis
Event Details
IN PRESENZA E ONLINE Il Vangelo degli Animali Perché tagliare il ramo sul quale siamo seduti? di Alain Contaret Al giorno d’oggi, molte religioni si basano su uno dei comandamenti di Mosè: “Tu
more
Event Details
IN PRESENZA E ONLINE
Il Vangelo degli Animali
Perché tagliare il ramo sul quale siamo seduti?
di Alain Contaret
Al giorno d’oggi, molte religioni si basano su uno dei comandamenti di Mosè: “Tu non ucciderai”. Così, milioni di anime sulla terra hanno questo comandamento come principio religioso. Questo è il loro pane quotidiano, la loro vita, la loro struttura. Questo comandamento chiede all’uomo di non vivere separato dai minerali, dai vegetali, dagli animali e nemmeno dai regni superiori. L’uomo non deve uccidere le relazioni. L’uomo è il cielo degli animali. Così, il destino degli animali dipende da lui. La responsabilità dell’uomo è di nobilitare, di portare gli animali verso l’alto, verso il pensiero, verso ciò che è spirituale, verso il mondo angelico. Ma il comandamento non è rispettato, benché gli animali siano gli organi dell’uomo e siano le virtù che corrispondono ad essi. Gli animali formano l’insieme del corpo dell’uomo. Se l’uomo non rispetta gli animali e li fa soffrire, non si rispetta e fa soffrire se stesso. Se l’uomo protegge gli animali, si sentirà meglio nei suoi sentimenti, nel suo cuore e nella sua famiglia. Distruggere gli animali, significa distruggere tutta una parte di ciò che c’è di bello e di nobile nella natura.
Alain Contaret
Sacerdote e Insegnante esseno – Ambasciatore della Nazione Essena in Italia – Chiesa Essena Cristiana – Esperto Arte del movimento meditativo esseno (Qi Gong esseno e Yoga esseno) – Discepolo di Olivier Manitara e di Omraam Mikhael Aivanhov, autentici Maestri esseni e del lignaggio dei grandi Maestri e Saggi esseni. Ambasciatore di Pace. Autore del libro “Omaggio agli Animali” (Alvorada Edizioni)
Commenti recenti