june, 2024

07jun18:0018:00Introduzione allo Dzogchen Fabio Maria Risolo

Time

(Friday) 18:00 - 18:00

more

Event Details

Solo Online
In collaborazione con Comunità Dzogchen Bologna Gelegling
Fabio Maria Risolo
Introduzione allo Dzogchen
dagli scritti di Chogyal Namhai Nobu
“Evolversi – secondo l’antico insegnamento Atiyoga Dzogchen”
“Lo Specchio – un consiglio sulla presenza e la consapevolezza”

Il Maestro Namkhai Norbu, con il suo insegnamento , ci guida in modo diretto ed essenziale nella comprensione del principio della presenza e della consapevolezza. Lo scopo di chi intraprende la via dello Dzogchen non si risolve solo nella ricerca di esperienze meditative profonde, ma consiste soprattutto nello sviluppo della capacità di vivere la vita quotidiana con consapevolezza, mantenendo in ogni momento la stabilità della presenza, come condizione imprescindibile per condurre una esistenza serena ed armoniosa.
Fabio Maria Risolo Laureato in lettere e filosofia, ha insegnato in diverse università Italiane.. Segue dal 1999 l’Insegnamento Dzogchen del Maestro tibetano Namkhai Norbu. Tiene seminari e corsi in Italia e in numerosi paesi europei di meditazione, inerenti alla tradizione Buddhista e allo Dzogchen o Atiyoga. Autorizzato nel 2004 dal Maestro ad insegnare secondo le sue istruzioni. Ha curato la pubblicazioni di tre volumi di Chogyal Namkhai Norbu: Guruyoga , Shine e Lhagthong nell’ Insegnamento Dzogchen e Un piccolo glossario per la Comunità Dzogchen..

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Serve aiuto? Scrivimi qui
Ciao sono Cesare, il libraio della Libreria esoterica Ibis per chiedermi informazioni oppure ordinare dei libri attiva la chat e scrivimi qui 👍
X