february, 2020
08feb17:3019:30L. Anfolsi Reyio Ekai - Zen Dzogchen Mahamudra Eusebeia
Time
(Saturday) 17:30 - 19:30
Location
Libreria Esoterica Ibis
Event Details
Ingresso Libero Rev. Leonardo Anfolsi Reiyo Ekai ZEN - DZOGCHEN - MAHAMUDRA - EUSEBEIA Quattro Insegnamenti Immediatisti a Confronto: Hongren/Hakuin – Longchenpa - IX Karmapa – Porfirio (Malco da
more
Event Details
Ingresso Libero
Rev. Leonardo Anfolsi Reiyo Ekai
ZEN – DZOGCHEN – MAHAMUDRA – EUSEBEIA
Quattro Insegnamenti Immediatisti a Confronto: Hongren/Hakuin – Longchenpa – IX Karmapa – Porfirio (Malco da Tiro)
In tempi perduti nella memoria viaggiatori romani raggiunsero l’Asia minore e quindi le Indie, quando ancora echeggiavano i nomi di abati buddhisti macedoni. Sotto l’Imperatore Gordiano III tale viaggio fu compiuto anche da Plotino nel III secolo, allorché divenne discepolo degli insegnamenti di un certo “Ammonio Sacca”, nome tradotto da alcuni storici contemporanei come Shakyamuni, ovvero Siddharta Gotamo, il Buddha Storico. Fatto sta che in Persia, dove giunse allora l’esercito romano, vi erano templi buddhisti. L’insegnamento di Plotino ravvivò quello di Parmenide e condizionò sia l’islam che il rinascimento ermetico europeo. Il suo discepolo Porfirio insegnò qualcosa del tutto simile alla mahamudra buddhista, un insegnamento che ora sappiamo storicamente contiguo allo zen ed allo dzogchen. Questa è una conferenza sbalorditiva che riporterà il metodo di investigazione di queste antiche spiritualità e culture, trovandone le precise, innegabili coincidenze.
Leonardo AnfolsiLeonardo Anfolsi è un Ministro di Culto di buddhismo zen del lignaggio rinzai riconosciuto dalla Stato Italiano. È stato formato dal Maestro Engaku Taino sotto l’egida del Maestro Taishitsu Yamada Mumon. Scrittore, ha pubblicato testi sul buddhismo e di spiritualità laica, uno dei quali pubblicato da Franco Battiato per la propria collana L’Ottava.
Commenti recenti