march, 2022
05mar17:0017:00LA KIROHERMETICA - Nello Cap, Akyla Khem, Eros Iachettini
Time
(Saturday) 17:00 - 17:00
Location
Libreria Esoterica Ibis
Event Details
☞ in presenza e online nel rispetto delle norme vigenti su prenotazione LA KIROHERMETICA La mano e il mito nella via alchemica occidentale intervengono: Nello Cap, Akyla Khem, Eros Iachettini Come l'Uiverso
more
Event Details
☞ in presenza e online nel rispetto delle norme vigenti su prenotazione
LA KIROHERMETICA
La mano e il mito nella via alchemica occidentale
intervengono: Nello Cap, Akyla Khem, Eros Iachettini
Come l’Uiverso è un macrocosmo così pure l’uomo è un microcosmo che riflette in sè tutti gli elementi celesti del grande cosmo. Nella struttura del corpo umano la mano ha una grandissima importanza visto che rappresenta la potenza e la capacità di realizzazione, La mente è la prima causa metafisica, la mano è l’agente realizzatore del disegno mentale ed ideale. La scienza di interpretare I segni e le forme delle mani sulla base ermetica nasce da diversi influssi culturali e cultuali che s’intrecciano tra di loro e che vanno a determinare l’asse della Tradizione Ermetica Occidentale. Per cui troviamo associato ad ogni settore della mano una divinità planetaria con le sue competenze e patronati specifici e di conseguenza i vari segni acquistano un significato diverso a seconda del settore planetario dove si trovano. Queste divinità planetarie fanno parte giustappunto di una metodologia interpretativa da me definita: KIROHERMETICA (Kiriè = mano ed Hermes = Conoscenza ermetica) che si avvale di processi conoscitivi propri dell’antica sapienza arcaica.
NELLO CAP è il pseudonimo di uno studioso italiano di scienze ermetiche. Adepto della Collegiale alchemica francese dei “Frères Ainés de la Rose+Croix”, si interessa da oltre trent’anni di Chirologia e tiene Seminari sullo studio e lettura dei palmari nelle maggiori città italiane Ha pubblicato nel 2017 il “Quaderno di Chirologia”, giunto alla quarta edizione. Nel 2020 stampa “ La Mano e la Favola Magica”: un testo modulato sulla cosmogonia norrena, illustrato dal fumettista napoletano Davide Urgo e rivolto ai ragazzi sui pericoli del consumismo sfrenato e delle droghe. Ad Aprile 2021 è uscito “KIROHERMETICA”: La Mano ed il Mito nella Via Alchemica Occidentale, edito dalla OM Edizioni.
Akyla Khem
Artista e Operatrice dei Piani Invisibili
Eros Iachettini
Ricercatore e laureando in Semiotica
Commenti recenti