june, 2022
14jun18:0018:00Le grotte del tempo Tra esoterismo, mito e magia - A.Bellon, C.Maggiolo
Time
(Tuesday) 18:00 - 18:00
Location
Libreria Esoterica Ibis
Event Details
Solo online! Le grotte del tempo Tra esoterismo, mito e magia - A.Bellon, C.Maggiolo Le Grotte del Tempo è un romanzo in cui esoterismo, mito e scienza si fondono in un viaggio
more
Event Details
Solo online!
Le grotte del tempo Tra esoterismo, mito e magia – A.Bellon, C.Maggiolo
Le Grotte del Tempo è un romanzo in cui esoterismo, mito e scienza si fondono in un viaggio avventuroso attraverso i luoghi sacri della terra, alla ricerca degli antenati della razza umana e dei misteri dei corsi e ricorsi del tempo.
Con Anna Bellon (autrice) e Cesare Maggiolo (leader del gruppo musicale La Nera Cantoria, che ha messo il libro in musica) percorreremo miti, leggende e retroscena legati al romanzo, alla sua bibliografia e all’album musicale.
Anna Bellon
Avvocato, autrice, studiosa di ermetismo e appassionata di archeologia e storia del Vicino Oriente Antico. Socia fondatrice dell’AHKU, ha pubblicato diversi saggi, due romanzi e diversi articoli per riviste di settore. È stata relatrice in diverse conferenze e convegni sulle scienze antiche e sulle facoltà latenti della psiche umana, tra cui il convegno “ermetismo e scienza”, patrocinato dall’Università degli Studi di Padova e dal Comune di Padova . È inoltre musicista, cantante e paroliere con La Nera Cantoria, che ha pubblicato l’album musicale Le grotte del tempo, ispirato al libro.
Cesare Maggiolo in arte Capitan Cece, esercita la professione di tatuatore da oltre 20 anni ed è l’attuale titolare del “Voodoo Tattoo Club” di Padova, uno studio di tatuaggi e piercing in cui tatuaggi e arte vanno a braccetto. Da sempre, cerca di coniugare la sua professione con la sua ricerca spirituale, iniziata da ragazzo tramite l’avvicinamento allo sciamanesimo e ai culti misterici. Ha tenuto diverse conferenze sulla sacralità del tatuaggio, partecipando come relatore anche a convegni organizzati dall’Ordine degli Psicologi. È inoltre musicista, cantante e compositore con La Nera Cantoria, che ha pubblicato l’album musicale Le grotte del tempo, ispirato al libro.
Commenti recenti