january, 2024

11jan18:0018:00Lontano Oriente - Riti Mitologie Esoterismo Sciamanesimo - Morena Poltronieri

Time

(Thursday) 18:00 - 18:00

more

Event Details

Lontano Oriente – Riti Mitologie Esoterismo Sciamanesimo

Si tratta di un’introduzione alla simbologia e alla ritualità del lontano Oriente. Sciamani: il mondo magico orientale tra medium, stregoni e i loro simboli. Le sei scuole di filosofia che hanno influenzato il pensiero in Oriente. La diagrammazione del tempio indù e gli ideali di dharma, le credenze, l’etica e il comportamento. Il legame tra l’uomo, la divinità e il Puruṣa universale in uno spazio sacro. Attraverso il Tantra si entra nella tradizione yogica esoterica che si sviluppò nel subcontinente indiano dalla metà del dal I millennio d.C.
Angkor (Cambogia) e la precessione degli equinozi. Kami: le divinità che pervadono ogni elemento. I simboli tibetani di buon auspicio. Nechung: il più potente oracolo tibetano. La via del Tao.

Morena Poltronieri svolge da quasi cinquant’anni una ricerca antropologica sulle simbologie che hanno permeato la cultura ermetica ed esoterica nella storia. I suoi viaggi sono documentati in numerosi libri sui “Luoghi magici” del mondo.
Ha approfondito ricerche sulla cultura orientale e vi è un suo contributo sul jainismo ne I luoghi magici, India del Nord. Da tempo studia ebraico biblico e sanscrito, e ha tradotto la Bhagavadgītā. Studia da sempre tarocchi e astrologia, organizzando corsi, seminari e conferenze. Ha co-fondato e collabora con il Museo Internazionale dei Tarocchi. Cura varie Collane editoriali per le edizioni Mutus Liber. Fa parte del comitato direttivo dell’Accademia Studi Ermetici.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Serve aiuto? Scrivimi qui
Ciao sono Cesare, il libraio della Libreria esoterica Ibis per chiedermi informazioni oppure ordinare dei libri attiva la chat e scrivimi qui 👍
X