april, 2024

04apr18:0018:00Massoneria - Raffaele K. Salinari

Time

(Thursday) 18:00 - 18:00

more

Event Details

IN PRESENZA E ONLINE – ingresso libero
Giovedì 4 aprile 2024 18.00

Massoneria Storia, simbologie e scopi di un cammino esoterico di Raffaele K. Salinari

Le origini storiche della Libera Muratoria Universale, i simboli fondamentali, le loro relazione con i vari aspetti del percorso esoterico, ermetico, templare, cabalistico, e i diversi gradi gerarchici che la contraddistinguono.

Raffaele K. Salinari (1954) è un medico specializzato in chirurgia d’urgenza. Ha lavorato per le Nazioni Unite e diverse ONG internazionali in Africa, Asia ed America latina. È stato docente di Project Cycle Management e Storia dei modelli di sviluppo presso le università di Urbino, Bologna, Parma e Tarragona e di Storia delle Massoneria presso l’Università Primo Levi di Bologna. Editorialista e saggista ha pubblicato: «Trilogia della Re-esistenza», «Tuffarsi: autobiografia di una immagine», «SMS “Simboli Misteri Sogni,» e «L’Altalena: il gioco ed il sacro dalla Grande Dea a Dioniso». Studioso di ermetismo ed alchimia, in materia di scienze tradizionali ha pubblicato: «Alias: Aleph, Mundus Imaginalis Borgesianus», «VITRIOL e Massoneria», «Ex Tenebris, Immagini dall’Oscurità». Ha condotto la serie di conferenze Introitus sulle pratiche iniziatiche (2022), il ciclo di conferenze Mundus Imaginalis, vedere l’invisibile (2021) e In fabula sui rapporti tra simbolismo e letteratura (2023).

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Serve aiuto? Scrivimi qui
Ciao sono Cesare, il libraio della Libreria esoterica Ibis per chiedermi informazioni oppure ordinare dei libri attiva la chat e scrivimi qui 👍
X