september, 2021

22sep18:0018:00Presentazione del percorso di formazione a Yana Casa Portale - Accademia di Naturopatia Spagyrica

Time

(Wednesday) 18:00 - 18:00

Location

Libreria Esoterica Ibis

more

Event Details

L’Associazione Artemía Ets e Yana Casa Portale presentano il corso triennale di formazione in Naturopatia Spagyrica che inizierà il 23/24 Ottobre 2021 presso la sede di Yana a Sasso Marconi (BO).

Un percorso formativo dedicato a chi desidera apprendere o approfondire una metodica naturopatica rigorosa, estremamente applicabile nella pratica e in grado di valorizzare tanto la conoscenza quanto l’intuizione dell’operatore.

L’approccio interpreta i princìpi fondamentali della Naturopatia moderna, ovvero la conoscenza e lo stimolo dei processi naturali di autoguarigione, il lavoro sulla persona e non sulla malattia, l’attenzione per la globalità olistica di ogni situazione, l’utilizzo di metodiche dolci e non invasive, l’approfondimento degli aspetti animici e spirituali di ogni sintomatologia, fondandosi sullo studio e sull’attualizzazione dell’antica medicina della tradizione alchemica, come delineata dal grande medico, alchimista e mago del ‘500, Teofrasto Paracelso, e sull’uso dei potenti preparati di piante e minerali offerti dall’Arte spagyrica di laboratorio.

Il percorso di formazione lega indissolubilmente lo studio delle fonti all’esperienza pratica in classe, dando particolare rilevanza al cammino di crescita personale dello studente e alla valorizzazione dei suoi particolari doni e attitudini.

Tutti gli aspetti dell’Arte della Cura sono inclusi: filosofia e metafisica, valutazione dello stato energetico della persona, uso interno ed esterno dei rimedi spagyrici, tecniche di meditazione e di consapevolezza, lavoro con il simbolo e l’immaginazione e, come parte integrante della tradizionale terapeutica ermetica, tecniche di pranoterapia e magnetismo.

Rosa Renzoni
Naturopata specializzata in Medicina Spagyrica, ricercatrice di Astrologia antica e filosofa, educatrice e danzatrice, propone un approccio fondato sull’esplorazione degli aspetti sottili e animici delle problematiche proposte dal consultante, attraverso la risonanza profonda e l’inclusività, nella prospettiva della scoperta e della valorizzazione dei “doni divini”, e quindi della vocazione e della scintilla del sacro racchiuso in ogni persona.
In Artemía cura i percorsi individuali di Naturopatia Spagyrica ed è docente e co-docente di gran parte del percorso di formazione proposto dall’Accademia di Naturopatia Spagyrica.

Stefano Riccesi
Filosofo e libero ricercatore, scrittore, naturopata e formatore in naturopatia con esperienza più che decennale.
Si occupa pravelentemente del fondamento non dualista comune a molte tradizioni spirituali d’Oriente e d’Occidente, di filosofia e pratica dell’Immaginazione attiva e delle relazioni tra medicina, magia, alchimia e spiritualità. Il suo approccio fonde indagine diretta del Sé, esperienza immaginale e dialogo filosofico nell’accezione sapienziale del termine.
Presidente dell’Associazione, in Artemía dirige la didattica dell’Accademia di Naturopatia Spagyrica, nella quale è docente e co-docente di gran parte del percorso, collabora con Rosa Renzoni ai percorsi individuali, cura la comunicazione e i social media.

Francesca Furino
PLC – Life-coach Trasformazionale in Psicosintesi, Counsellor professionista psicosintetico, Consulente in Astrologia psicologica (MISPA Dipl.), professionista nella relazione d’aiuto (Counselling e Life- coaching) secondo l’orientamento della Psicosintesi di Roberto Assagioli, specializzata in Astrologia psicologica junghiana, tecniche espressive corporee. Il suo percorso si arricchisce dell’insegnamento del Maestro Tibetano e dell’Agni Yoga, fino agli attuali approfondimenti delle basi del pensiero spagyrico-alchemico e dell’astrologia medica egizia.
In Artemía è docente e co-docente di Tecniche di lavoro interiore psicosintetico e di astrologia medica nell’ambito dell’Accademia di Naturopatia Spagyrica.

Irene Aprato
Introdurrà il progetto per Yana Casa Portale

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Serve aiuto? Scrivimi qui
Ciao sono Cesare, il libraio della Libreria esoterica Ibis per chiedermi informazioni oppure ordinare dei libri attiva la chat e scrivimi qui 👍
X