june, 2023

20jun18:0018:00Prima di essere religione Serse Cardellini

Time

(Tuesday) 18:00 - 18:00

more

Event Details

Serse Cardellini Prima di essere religione
Edizioni Il Cerchio
Quest’opera è la sintesi di un percorso dell’autore di studio teorico e pratico in ambito filosofico, poetico e mistico, durato circa venticinque anni e tutt’ora in pieno itinere. Un’avventura poietica, quale tentativo di risvegliare almeno una piccolissima parte di quello “spirito” che è a fondamento della lingua, nell’ascolto di quei suoni archetipici della natura che l’uomo ha saputo tradurre in vibrazioni vocaliche, dove qui è da ricercarsi anche l’origine della scrittura alfabetica, nel suo momento di passaggio dal pittogramma-ideogramma all’astrazione del segno. Vibrazioni sonore da intendersi come medicina spirituale, come momento mistico per nutrirsi delle forze della natura, come preludio di tutta la poesia che sta all’origine di ogni espressione religiosa.
Serse Cardellini è nato a Pesaro nel 1976, dove vive e lavora nella sua “Enolibreria dal Bardo”. Poeta, Antropologo, Filosofo delle Religioni, operatore in Scienze Socio-Sanitarie, operatore olistico in Medicina Tradizionale Cinese e sinologo. La sua materia di studio riguarda i suoni curativi appresi da pratiche sciamaniche, tantriche, nell’ambito del kototama giapponese e del liù zì jué cinese, applicati come preghiera, meditazione e parola poetica. Ha pubblicato diversi libri di poesia e narrativa, studi filosofici e di medicina cinese. In questa stessa casa editrice ha già pubblicato, traducendo dal cinese antico, l’opera dal titolo 九歌 JIǓ GĒ – Nove canti. Canti sciamanici del regno di Chu, Il Cerchio, Rimini 2021.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Serve aiuto? Scrivimi qui
Ciao sono Cesare, il libraio della Libreria esoterica Ibis per chiedermi informazioni oppure ordinare dei libri attiva la chat e scrivimi qui 👍
X