november, 2022
Time
(Wednesday) 18:00 - 18:00
Location
Libreria Esoterica Ibis
Event Details
In presenza e online Rev. Leonardo Anfolsi Reiyo Ekai Quanzhendao Zen Dzogchen Il Praticante Occidentale e l'Uso dei Metodi Diretti all'Illuminazione Il Segreto del Fiore d'Oro è un eccezionale manuale di
more
Event Details
In presenza e online
Rev. Leonardo Anfolsi Reiyo Ekai
Quanzhendao Zen Dzogchen Il Praticante Occidentale e l’Uso dei Metodi Diretti all’Illuminazione
Il Segreto del Fiore d’Oro è un eccezionale manuale di meditazione della Scuola della Realtà Improvvisa che riuniva buddhisti, taoisti, confuciani, nestoriani e musulmani – a questo testo si aggiunge il commento del maestro zen Reiyo Ekai – le opinioni di Carl Gustav Jung derivate dalla pratica del testo sotto l’egida di Richard Wilhelm che praticò per 20 anni in Cina questi metodi, le contestazioni di Thomas Cleary, l’ultimo traduttore del testo.
Questo pratico di meditazione è una scorciatoia utile per i praticanti laici occidentali, che si riesce a comprendere quando si ha accesso ad alcune chiavi che vanno rivelate. Tali chiavi sono molto potenti e utili per realizzare la meditazione con minore fatica.
Rev. Leonardo Anfolsi Reiyo Ekai
Leonardo Anfolsi è un esperto di meditazione, esoterismo tradizionale e di laboratorio alchemico, avendo praticato ricerca in questi campi per vari decenni. È maestro e abate della tradizione buddhista zen rinzai ed esperto naturopata.
Scrittore e conferenziere, vive e opera in Italia, sull’Appennino tosco-emiliano e in Europa.
Nel 1989 un suo libro è stato pubblicato da L’Ottava, la collana e casa editrice diretta da Franco Battiato.
Commenti recenti