september, 2023
08sep18:0018:00Riscoprire la nostra mente incontaminata Orgyen Chowang Rinpoche
Time
(Friday) 18:00 - 18:00
Event Details
Orgyen Chowang Rinpoche presenta Riscoprire la nostra mente incontaminata Meditazione Dzogchen per raggiungere la felicità incondizionata Edizioni Terrra Nuova Introduce Paolo Roberti di Sarsina Con un linguaggio semplice e accessibile,
more
Event Details
Orgyen Chowang Rinpoche presenta
Riscoprire la nostra mente incontaminata
Meditazione Dzogchen per raggiungere la felicità incondizionata
Edizioni Terrra Nuova
Introduce Paolo Roberti di Sarsina
Con un linguaggio semplice e accessibile, Orgyen Chowang Rinpoche ci guida attraverso il percorso della meditazione definita Mente Pristina, una pratica dei profondi insegnamenti conosciuti come Dzogchen.
Il libro accompagna attraverso l’intero viaggio della meditazione, dall’inizio fino alla completa felicità dell’illuminazione. Si tratta di un processo che può essere praticato e sperimentato da chiunque voglia riconnettersi con la profonda felicità che è già dentro di noi.
La vera natura della nostra mente è brillante, serena e gioiosa. Non riusciamo però a sperimentare questa realtà a causa del turbinio di stress, pensieri ed emozioni che caratterizzano la vita quotidiana.
Questo libro è una guida pratica per scoprire il nostro stato mentale originario, che è per sua natura uno stato di benessere, e riconnetterci così con la felicità incondizionata che è già dentro di noi.
Usando un linguaggio semplice e accessibile, Orgyen Chowang Rinpoche ci guida attraverso il percorso della meditazione definita Mente Pristina, una pratica dei solenni insegnamenti conosciuti come Dzogchen.
Riscoprire la nostra mente incontaminata presenta l’intero viaggio della meditazione, dall’inizio fino alla completa felicità dell’illuminazione. È un processo concreto e naturale che può essere praticato e sperimentato da chiunque.
Orgyen Chowang è un maestro di meditazione del lignaggio Nyingma del buddhismo tibetano. Il suo principale maestro è stato Jigme Phuntsok Rinpoche, uno dei più stimati maestri Dzogchen del secolo scorso, fondatore della vasta comunità buddhista Larung Gar nel remoto Tibet orientale, dove decine di migliaia di studenti tibetani e cinesi continuano a beneficiare del rigoroso programma di studio e pratica. Orgyen Chowang Rinpoche faceva parte di uno dei primi piccoli gruppi formati direttamente da Jigme Phuntsok Rinpoche. Vive da molti anni nella San Francisco Bay Area ed è il fondatore e direttore spirituale della Pristine Mind Foundation (www.pristinemind.org). Insegna ad una vasta moltitudine di studenti in tutto il mondo presso aziende tecnologiche, università e studi di yoga.
Paolo Roberti di Sarsina Presidente dell’Associazione Rimè
da anni praticante degli insegnamenti di Chogyal Namkhai Norbu e impegnato su diversi fronti tra gli altri per il riconoscimento presso le istituzioni pel pensiero della Salutogenesi.
Commenti recenti