july, 2022
08jul18:0018:00Sciamanesimo Tolteco - Letizia Boccabella
Time
(Friday) 18:00 - 18:00
Location
Libreria Esoterica Ibis
Event Details
SOLO ONLINE Sciamanesimo Tolteco - Influenzare il tessuto della realtà di Letizia Boccabella Aldenia Edizioni Col passare del tempo, ogni sistema compresa la natura e l’uomo stesso che ne è parte integrante,
more
Event Details
SOLO ONLINE
Sciamanesimo Tolteco – Influenzare il tessuto della realtà di Letizia Boccabella
Aldenia Edizioni
Col passare del tempo, ogni sistema compresa la natura e l’uomo stesso che ne è parte integrante, vede aumentare il livello dell’entropia, passando dall’ordine al disordine e dalla giovinezza alla vecchiaia fino alla morte. In natura tutto nasce, cresce, invecchia e muore. Niente e nessuno può sottrarsi a questo ineluttabile destino. Tutte le tradizioni spirituali del mondo iniziarono a prendere in considerazione, già millenni orsono, la possibilità di rallentare la morsa del tempo e le conseguenze che quest’ultima produce sull’organismo umano e sulla percezione. Solo una però, quella dello sciamanesimo tolteco, scoprì come fare per recuperare energia. Ogni essere umano ha il suo cento per cento di energia che non può aumentare in nessun modo. Il problema è che noi esseri umani non siamo macchine, per cui al momento del bisogno e quando siamo entrati in riserva, non possiamo fermarci al distributore e mettere benzina come facciamo con le nostre autovetture. Quando l’essere umano entra in riserva energetica è ormai troppo tardi. La vera strategia è recuperare energia nell’unico posto dov’è disponibile e cioè nel nostro passato. Ogni interazione che noi abbiamo con i luoghi che visitiamo, i posti di lavoro, la nostra casa, le persone che frequentiamo e i rapporti sessuali che abbiamo, ci depauperano di energia. Gli stregoni toltechi avevano visto questa ineluttabile conseguenza della vita e avevano anche visto che era possibile, in particolari condizioni di uso magico del respiro e cioè attraverso la tecnica della ricapitolazione inventata da loro, recuperare l’energia dispersa nella propria storia personale.
Letizia Boccabella
Da sempre interessata al mondo esoterico e astrologico, si specializza in astrologia tolemaica e pratica tecniche sciamaniche provenienti da diversi lignaggi con sciamani che vivono e operano nella foresta amazzonica e in Perù. Ha studiato Kinesiologia applicata metodo “Touch for Health” e ha conseguito il Master di specializzazione in Alta formazione in Fitogemmoterapia Sistemica con il Prof. Fernando Piterà, oltre al Diploma di laurea in Naturopatia, e il master del 4° anno presso l’Università Popolare degli studi A.I.C.T.O. in associazione con il Dipartimento di chimica dell’Università degli studi “La Sapienza” di Roma. E’ insegnante di I° Livello di Kundalini yoga e grafologa di scuola morettiana studiando come unica allieva diretta del Caposcuola della Grafologia Morettiana Padre Nazzareno Palaferri il quale è stato suo Maestro all’interno dell’istituto Grafologico Morettiano di Urbino per sei anni.
Commenti recenti