december, 2023

16dec17:0017:00Segnature, Il fascino che incanta - Germana Tartari

Time

(Saturday) 17:00 - 17:00

more

Event Details

Segnature, Il fascino che incanta. Germana Tartari

Stregoneria e Segnature.
Ha ancora senso alle soglie del Terzo millennio parlare di stregoneria? E di Segnature?
Forse sì, anzi certamente sì. Si dovrà continuare a parlarne finché non si riesca a fare comprendere l’essenza originale di quest’arte e la demonizzazione che ne è seguita. Di come si è evoluta dal complesso sistema di rituali antichi di cui era vestita la dea, poi sciamana e infine strega, sovrana della natura e di tutto il creato da cui attingere le sue virtù taumaturgiche.
Ripetizione di gesti ancestrali, che nell’opera di Germana Tartari diventano sguardi, gesti e parole muscolari. Pure e oneste. Ripetizioni registrate nel DNA. Risvegliate dalla voce
schietta di sua nonna, di sua zia e delle “sorelle” incontrate nella via. Linea matrilineare.
Oggi, con Germana Tartari, cerchiamo di liberare dalle catene quest’arte, lasciandola librare nel mondo, come una farfalla. E se, come affermano molte pratiche sciamaniche, la farfalla contiene l’anima degli avi, lasciamoci incantare dal loro fascino. Dalla loro conoscenza.
Il fascino che incanta.

Germana Tartari ha avuto il privilegio di imparare quel che nella sua famiglia si tramandava da generazioni scoprendo la magia popolare e le varie connessioni con altri popoli e mondi. Da quel momento non ha mai smesso di studiare e condividere. Ha pubblicato recentemente “Tarocchino Bolognese, Storia Divinazione”

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Serve aiuto? Scrivimi qui
Ciao sono Cesare, il libraio della Libreria esoterica Ibis per chiedermi informazioni oppure ordinare dei libri attiva la chat e scrivimi qui 👍
X