october, 2020
24oct08:3008:30Tarocchi Experience - Il mago e La forza
Time
(Saturday) 08:30 - 08:30
Location
Spazio il Respiro
Via Magini 12/A
Event Details
Tarot Experience - Laboratorio esperienziale con le energie dei Tarocchi Condotto da Alessandro Latrofa ☝️ Posti limitati - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ❇️ Durante il laboratorio entreremo in contatto con le energie
more
Event Details
Tarot Experience – Laboratorio esperienziale con le energie dei Tarocchi
Condotto da Alessandro Latrofa
☝️ Posti limitati – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
❇️ Durante il laboratorio entreremo in contatto con le energie dei Tarocchi attraverso l’esperienza viva con gli Archetipi descritti dalle carte.
📅 Il 24 Ottobre lavoreremo con l’energia del Mago e della Forza, grado I dei Tarocchi.
Lavoreremo quindi sulla nostra capacità di dare il via ai nostri intenti e ai nostri propositi, definire la nostra identità e vivere fino in fondo l’energia dell’unità e dell’inizio.
Consolidando attraverso esercizi esperienziali la nostra consapevolezza e mettendo a fuoco le risorse interiori necessarie a dare principio alle nostre azioni.
Scopriremo gli ostacoli e le energie “avversarie” che non ci permettono di vivere a pieno i nostri inizi dando spazio invece a ciò che può aiutarci a sostenere la nostra volontà.
DOVE: Centro Spazio Il Respiro – Via Magini Giovanni Antonio, 12/A – 40139 Bologna (BO)
QUANDO: Sabato 24 Ottobre dalle ore 8.30 alle ore 13.30
PREZZO: 35€
☝️ Posti limitati – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
👉 INFO E PRENOTAZIONI
349 75 65 236 – Alessandro Latrofa
latrofa.alessandro@gmail.com
———–
COSA SONO I TAROCCHI EVOLUTIVI?
In un’ottica evolutiva il mazzo di Tarocchi non serve a prevedere il futuro ma è un potente strumento di auto-conoscenza che, in un linguaggio simbolico e visivo, descrive il viaggio evolutivo che ogni vita deve affrontare per crescere ed evolvere.
Ognuna delle sue figure (gli Arcani maggiori e Minori) rappresentano le energie archetipiche che muovono la nostra vita psichica, intellettuale, emotiva, fisica e spirituale, e la sua numerologia ci rivela i sentieri con cui tutto cresce e può evolvere.
Conoscere le carte e le nostre proiezioni su di esse significa costruire una mappa precisa del nostro mondo interiore e degli schemi che utilizziamo per vivere la nostra vita.
Conoscere le carte prima che uno strumento per svelare “il futuro” è uno strumento per svelare noi stessi.
———
Alessandro Latrofa
Nel 2016 ho avviato l’iniziativa Psico Tarot Evolutivo con lo scopo di promuovere l’utilizzo dei Tarocchi come strumento di introspezione e indagine interiore piuttosto che come strumento di divinazione.
Un’ idea nata frequentando Metamundo un percorso formativo di due anni con Cristobal Jodorowsky, dove ho lavorato con la psicomagia, lo psicosciamanesimo e l’ultilizzo dei Tarocchi come mezzo introspettivo e di indagine interiore secondo il metodo di lettura di Alejandro Jodorowsky.
Da questo percorso e dagli studi di Counseling Gestaltico nasce anche il Focus evolutivo un metodo di lavoro di crescita personale basato interamente sulla struttura psicologica-archetipica descritta dal Tarot.
www.psicotarotevolutivo.it
Commenti recenti