october, 2023
07oct10:3010:30Tarocchino Bolognese, Germana Tartari, Morena Poltronieri
Time
(Saturday) 10:30 - 10:30
Event Details
Tarocchino Bolognese, Germana Tartari, Morena Poltronieri Seminario full immersion per approfondire la lettura del Tarocchino Bolognese. Orario: dalle 10:30 alle 17:00 con un breve intervallo per il pranzo. Programma: Verrà fatto
more
Event Details
Tarocchino Bolognese, Germana Tartari, Morena Poltronieri
Seminario full immersion per approfondire la lettura del Tarocchino Bolognese.
Orario: dalle 10:30 alle 17:00 con un breve intervallo per il pranzo.
Programma: Verrà fatto un ripasso generale per poi analizzare le carte mancanti dal mazzo, ma che in passato avevano un loro ruolo. Amplieremo la conoscenza dei significati delle carte attraverso i testi del francese Eteilla, Ciò permetterà una lettura più approfondita del Tarocchino. Infine faremo insieme numerose prove di lettura proponendo nuove stesure, ma soprattutto introdurremo un metodo di lettura molto utile per la memorizzazione e l’interpretazione dei significati.
Queste carte muovono energie diverse rispetto ai Tarocchi classici che sono intrisi di storia e memoria ancestrale, ma sono ugualmente potenti perché richiamano una sacralità legata alla terra e al quotidiano. Quel quotidiano fatto di fatica per il raccolto e a una sopravvivenza essenziale, che non ci appartiene più, ma resta come traccia indelebile nelle nostre ossa, nella struttura sincera di ogni essere umano.
Costo: € 90,00
Germana Tartari ha avuto il privilegio di imparare quel che nella sua famiglia si tramandava da generazioni scoprendo la magia popolare e le varie connessioni con altri popoli e mondi. Da quel momento non ha mai smesso di studiare e condividere.
Morena Poltronieri svolge da quasi cinquant’anni una ricerca antropologica legata alle simbologie antiche che hanno permeato la cultura ermetica ed esoterica nella storia. I suoi viaggi sono diventati numerosi libri dedicati ai “Luoghi magici” del mondo. Studia da sempre tarocchi e astrologia, organizzando corsi, seminari e conferenze. Ha co-fondato e collabora con il Museo Internazionale dei Tarocchi a Riola (Bo). Cura varie Collane editoriali per le edizioni Mutus Liber. Fa parte del comitato direttivo dell’Accademia Studi Ermetici.
Commenti recenti